L’Acca Selloviana è un arbusto sempreverde della famiglia delle Mirtacee conosciuto con il nome di Feijoa. Il frutto, le foglie ed i semi vantano proprietà antibatteriche ed antisettiche, oltre a proprietà antiossidanti ed anti-age. La Feijoa è un frutto dal profumo gradevolissimo che annovera e vanta tante proprietà salutari e benefiche per l’organismo dell’uomo e per l’equilibrio dietetico.
La Feijoa è coltivata nella regione andina colombiana tra 1800 e 2700 mt di altitudine in un clima subtropicale dove la temperatura non scende sotto i 15°C tutto l’anno, questa zona geografica concede alta intensità di luce solare durante la crescita del frutto donandoli più quantità di vitamina C e un sapore più dolce. Inoltre il clima subtropicale permette la produzione in forma continua del frutto durante tutto l’anno.
In Colombia esistono diverse varietà di Feijoa, che è considerato un fattore importante per l'impollinazione incrociata per ottenere frutti di alta qualità.
I prodotti FEJESSENCE sono realizzati con Polpa Fresca di Feijoa proveniente dalla Colombia.
L’insieme di vitamine, oli vegetali ed elementi antiossidanti ne fanno della Feijoa un prodotto di bellezza antiage. Non solo idrata la pelle favorendo la riproduzione cellulare, ma stimola anche la produzione di elastina fondamentalmente utile per prevenire la comparsa delle rughe. Vediamo tutte le sue proprietà:
L’elevato quantitativo di vitamina C al pari degli agrumi, dell’ananas e della fragola, fa si che la Feijoa sia un potente antiossidante e aiuti a stimolare il microcircolo, ridurre rughe e macchie cutanee, Illuminare la pelle e stimolare la produzione di collagene
con potere antiossidante, che apportano benefici al sangue e ai tessuti, contrastando i radicali liberi, offrendosi come sostegno e rinforzo del nostro sistema immunitario.
antiossidante liposolubile Protegge i tessuti organici dall'azione degenerativa dei radicali liberi, rallenta l'invecchiamento cellulare ed è un vero toccasana per la pelle
Antiossidante e antinvecchiamento: regola lo sviluppo delle cellule e la rigenerazione dei tessuti. È indicata per numerose patologie cutanee.
Aiuta a mantenere la qualità dei tessuti per la bellezza della pelle, unghie e capelli.
Necessaria per la respirazione cellulare. Funziona con gli enzimi nell’utilizzazione dell’ossigeno cellulare. Le cellule senza ossigeno a lungo andare invecchiano prima e muoiono.
Responsabile di molteplici attività a livello cutaneo, determina quindi un miglioramento dell'effetto barriera dell'epidermide ed un potenziamento della resistenza cutanea alle aggressioni esterne. Riduce l’iperpigmentazione cutanea poiché inibisce il trasferimento di melanosomi (delle vescicole contenenti melanina) dai melanociti ai cheratinociti. La vitamina B3 è inoltre in grado di stimolare i fibroblasti a produrre più collagene ed è quindi responsabile del miglioramento dell'elasticità e del tono cutaneo.
riequilibrare le pelli grasse regolando la produzione di sebo. Utilissima per rafforzare il sistema immunitario, per curare la depressione, per proteggere e contrastare l’insorgenza di malattie cardio-vascolari.
che garantisce la corretta formazione del sistema nervoso del feto. Mentre per i bambini in età di crescita, permette la corretta formazione ossea, una carenza di vitamina B9 potrebbe provocare anemia.
Uno studio di Hyeon Ho Kim e colleghi, del College of Medicine della National University di Seul (Corea), ha svelato le potenzialità di questi acidi grassi nel mascherare i segni lasciati sulla pelle dallo scorrere del tempo. I risultati sono stati pubblicati sul Journal of Lipid Research.
Aiuta a contrastare l'invecchiamento cutaneo, ostacolare la comparsa delle rughe, mantenere la pelle più liscia e più giovane.
L’Omega 6 può portare anche benefici alla pelle, infatti riesce a combattere l'acne, evitando di farla sfociare nelle sue condizioni più gravi. Inoltre l'aiuto dell'Omega 6 è notevole per tutti coloro che sono affetti da determinate patologie come psoriasi.
Antiossidante presente in natura utili nella prevenzione dell' ossidazione delle lipoproteine e nel reagire con i radicali liberi eliminandoli
Azione astringente qualora si riscontri un’ipersecrezione sebacea come acne
Fanno sì che la Feioja sia un rimedio naturalissimo per contrastare l’invecchiamento cutaneo, dei tessuti epiteliali e degli organi interni, ridurre i segni del tempo e per conferire compattezza cellulare. Inoltre questa proprietà è ottima per un buon funzionamento dell’apparato circolatorio
Ruolo molto importante nella riduzione del danno provocato dai radicali liberi, e di conseguenza nell’invecchiamento e nell’infiammazione. Inoltre la presenza di quercitina e di canferolo nella polpa, secondo alcuni studi, potrebbe anche avere un effetto anticancerogeno, il che renderebbe la Feijoa ancora più apprezzata
Il suo alto contenuto aiutano ad abbassare i contenuti di trigliceridi e di colesterolo (specie di quello “cattivo”) nel sangue.
Ricca di sali minerali quali calcio, ferro, fosforo, sodio, potassio e magnesio.
un amminoacido coinvolto nei processi di crescita, che fa bene ai bambini e alle donne in gravidanza.
Notevole contenuto di iodio (3mg/100g), la feijoa ha una grande proprietà preventiva nei confronti delle malattie tiroidee, come il gozzo (ingrossamento della tiroide dovuto a carenza di iodio che impedisce la corretta sintesi degli ormoni tiroidei).
Oltre alla clorofilla, contiene il complesso ALFA3, che è in grado di ossigenare le cellule di tutto il corpo, principalmente quelle della pelle. Allo stesso modo, combatte i radicali liberi grazie al suo contenuto antiossidante che previene le malattie e aiuta a migliorare il metabolismo del corpo.